Uso questo blog per pensare. Lo uso per arrabbiarmi per le cose non giuste. Lo uso per condividere il mio pensiero con chi voglia farlo. Non ho altro che abbia senso mettere in comune. Gionata

venerdì 8 gennaio 2016

Parlare male di Grillo / 3 Tra delirio e ignoranza


Riporto qui nella terza e ultima puntata del mio viaggio nella Grillosfera le principali sparate di Grillo e dei suoi che tradiscono una serie di lacune: mancanza di prospettiva, scarsa conoscenza del mondo che li circonda, ignoranza assoluta sui temi tecnico-scientifici. Una condizione che dovrebbe spingere al silenzio e allo studio, ma che nel loro caso li porta a gridare ancora piú forte, compensando la mancanza di sostanza con i decibel. Soffro molto quando leggo queste cose, ed ecco come ho reagito: 


29 marzo 2014

Grillo: 'Obama viene in Italia per vendere gas e perché teme i tagli agli F35'

 “ecco vedi che parla di cose di cui non sa un cazzo? Ma come fa uno a vendere il gas dall'america all'Italia? Ma lo sai che il costo del gas dipende principalmente dal trasporto, perche' costa poco? Queste sono le cretinate che dice uno che parla per dare aria ai denti. State attenti con Grillo, verificate sempre di cosa parla perche' spesso le spara grosse senza avere la minima idea.”

 
2 giugno 2014

Grillo: “Alle Europee brogli contro il M5S a favore del Pd”

“A questo gli ha dato di volta il cervello una volta per tutte. Brogli? Seggi "rossi"? Ma c'e' mai stato a un seggio elettorale? Lo sa come funziona? A questo punto vale tutto, anche i cerchi nel grano, la medicina ayurvedica e il triangolo delle Bermuda.”

 12 may

Grillo: "Chi fa mammografie finanzia Veronesi". Lorenzin: "Pericolosissima disinformazione"

“Oggi ho risentito la prolusione di Grillo e devo dire che pur toccando molti temi importanti dice tante cazzate. Ha portato l'esempio del sistema americano e di quanto sia trasparente. Esticazzi, ha dimenticato di dire che il sistema sanità americano pesa sul loro PIL il doppio del nostro, a suon di miliardi che arrivano dal sistema assicurativo, delle tremende disuguaglianze nei confronti di chi non è benestante e dei luminari che guadagnano somme enormi, intascando il pagamento di marchette a big Pharma che certe volte gli valgono anche il Nobel, mentre sfruttano i giovani senza pietà. E si informi!”

 
20 jun

“Condivido questo video di un rappresentante del M5S perchè purtroppo è pieno di cose non vere che dimostrano, nel migliore dei casi, ignoranza, nel peggiore, malafede. Credibilità zero.
 Intanto Le "ispezioni invasive" fatte con la tecnica dell'air gun sono considerate normali in tutto il mondo. Se fosse stato vietato per legge saremmo stati gli unici.
 Poi dice "I pozzi restano lì come cattedrali nel deserto"? Ma ne ha mai visto uno? Ne dubito fortemente. Una testa pozzo ha le dimensioni di un grosso armadio!
 I pozzi trivellati a terra fanno un uso del suolo piuttosto limitato. Pensiamo a un campo di calcio. E quando il pozzo è finito la gran parte del terreno torna agricolo.
 In pianura padana ne hanno trivellati decine e decine, dove sono le famose cattedrali?
 E poi "Un pozzo porta pochi posti di lavoro per miliardo investito"? Follia. I soldi ce li mettono le aziende petrolifere, non noi. Possiamo tranquillamente investire nelle rinnovabili mentre il gas viene estratto.
 Potrei andare avanti ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.”

 
18 ottobre 2015

“bravo Di Maio. Tu sei lo stesso che ll'altro ieri ha detto che noi geologi siamo inutili (con il suolo dell'Italia che va in pezzi). Sei utile tu: quando voglio leggere una puttanata, per esempio, vado sul tuo profilo.”

 21 ottobre

“Scienza a 5 Stelle.
Dopo Di Maio che dice che noi geologi non serviamo adesso arriva la Taverna che cel'ha coi vaccini, dice che è meglio "medicina preventiva e non vaccini a go-go".
Ma i vaccini SONO la medicina preventiva!
Questo sarà anche il nuovo che avanza, ma non ha studiato un cazzo.”

 
Mi accorgo ora che nel mio viaggio nel M5S ho praticamente ignorato i loro programmi e le loro proposte per governare. Il motivo e’ che molte delle loro idee su quello che c’e’ da fare e quello da non fare sono ragionevoli (non tutte, su Euro e Europa delirano). Meno ragionevole e’ l’atteggiamento manicheo e l’assoggettamento a un leader che pensa per tutti. Meno ancora urlare a scandali ogni tre secondi senza informarsi come si deve.

Dice che loro sono puliti e gli altri no. Mah, puliti é forse un modo di definirli. “Non hanno mai fatto un tubo” é un altro. Tirem innanz...

Nessun commento:

Posta un commento