Uso questo blog per pensare. Lo uso per arrabbiarmi per le cose non giuste. Lo uso per condividere il mio pensiero con chi voglia farlo. Non ho altro che abbia senso mettere in comune. Gionata

domenica 28 febbraio 2016

Quando Tota si incazza


Come tutti, anche io mi immagino migliore di quello che sono.

In particolare, il Tota del mio immaginario é un personaggio dotato di grande saggezza, che sa gestire ogni situazione critica con l’uso della calma zen, mantenendo logica e luciditá mentre tutti si perdono.




Naturalmente non é cosí. Me ne sono accorto rioordinando le tante idee e cose che ho scritto nel mio periodo “social”, in cui frequentavo soprattutto Facebook, spesso finendo in inutili alterchi con gente che immagino non abbia certo capito qualcosa solo perché io mi sono accalorato.

E quindi, per ricordarmi quanto sono lontano dal personaggio che mi illudo di essere, procedo a elencare una serie di incazzature raccolte in questi interventi sui social. Vedendole una in fila all’altra mi rendo conto che le due cose che mi fanno incazzare di piú sono l’ignoranza crassa e il fascismo. Bah, ci saranno anche altri motivi per arrabbiarsi, ma questi due, almeno, mi sembrano buoni.

11 novembre 2015

Vorrei segnalare agli amici che taggano e postano cose prese da pagine FB quali "dimissioni e tutti a casa" oppure "e adesso fuori dai coglioni" oppure "il lettamaio" , che le stronzate riportate su queste pagine le scrive un signore di Forza Nuova, quindi un fascistello.
Se avete condiviso quei post, sentitevi pure dei coglioni.

Anche perché, questi siti che postano bufale e scemenze anti-immigrati, pubblicano le loro cazzate assurde al solo scopo di guadagnare tanti clic. Quindi più voi siete coglioni, più loro postano stupidaggini, in una spirale di demenza che si autoalimenta fino a quando ogni barlume di ragione sarà stato travolto.

24 maggio 2015

Breve lista delle principali CAZZATE che mi è stato chiesto di condividere su Facebook solo questa settimana:

 - i vaccini contengono piombo

- Immigrati che prendono 35 € al giorno

 - Immigrati che buttano il cibo donato

  - Gli immigrati in alberghi a 4 stelle.

- Soldi segreti al PD da banche e imprese (i bIlanci del PD sono certificati da KPMG da anni, anche se poi le loro porcherie le hano fatte).

 - L'Isis finanziato da USA e Israele

Le scie chimiche non le menziono neanche più.

 Allora, di cose che non vanno bene al mondo e in Italia ce ne sono abbastanza DI VERE senza perdere tempo con queste CAGATE frutto di stereotipi e di credulità ma che non c'entrano con la realtá. Amici svegliamoci altrimenti saremo sempre presi in giro.

13 maggio

Trovo questo articolo:

 


 

Lo pubblica un gruppo FB che si chiama Sostenitori delle Forze dell’Ordine.

Allora, qui sembra che ci siamo due partiti. Uno vuole crocifissi dappertutto, saluti fascisti, niente canzoni della liberazione, niente figli di clandestini e stereotipi invece dei ragionamenti. L'altro...non importa, peggio non puó essere, scelgo l'altro.

Volete il saluto romano: e che cazzo allora non la volete capire. È una questione di leggi. In Italia è vietato fare il saluto romano, reato di apologia del Fascismo (tranne che negli stadi). Non vi piace la legge? Cambiatela, basta la maggioranza semplice. Per intanto giù il braccino.

E poi che gruppo sarebbe "sostenitori delle forze dell'ordine" pieno di fascistelli? Le nostre forze dell'ordine difendono la Repubblica mi pare, non le bande di disgraziati.

A me dispiace per quel bambino che viene tirato su da gente malata nella testa, come quel tizio sfortunato che su questo topic ha postato avendo come simbolo l'immagine di Mussolini (che va guardata a testa in giù mi dicono).

Non per Par Condicio, ma solo perché la cosa é capitata negli stessi giorni, ecco che l’idiozia mi colpisce di nuovo, questa volta da sinistra.

26 aprile


Idioti a sinistra.
Eh sì, di idioti ne abbiamo tanti anche a sinistra, e non possiamo far finta di niente questa volta. La Brigata Ebraica ha partecipato alla Guerra di Liberazione. Come si fa a contestarli al corteo che celebra quella vittoria? Non aggiungo il dettaglio che gli ebrei sono stati anche le principali vittime, anche in Italia, della guerra mondiale, dato che lo sanno tutti (?).
Quindi cari idioti, non andate in giro a chiamarvi compagni, dato che compagno è chi spartisce il pane con il prossimo, come fece tra l'altro un famoso ebreo, dato che siamo in tema, un certo Gesù. Sionista pure lui, immagino.

20 gennaio 2015 – impazza la polamica sulle due giovani volontarie italiane rapite in Siria.

L'Italia dovrebbe vantarsi di avere ragazze così. Chi le insulta ha la coda di paglia.

no non posso accettare che si insultino persone che hanno rischiato la vita in questo modo. perchè gli insulti sono arrivati PRIMA, a prescindere da cosa erano andate a fare! quella del costo del riscatto è uno specchietto per le allodole. Dice che finanziamo il terrorismo con i riscatti. Finanziamo il terrorismo con l'intolleranza invece. E poi la forza di alqaeda e isis è cresciuta enormemente dopo che l'Iraq è stato invaso, come reazione. E poi non posso unirmi al coro becero di quelli che in questi giorni ne hanno dette di tutti i colori. Quelli che oggi dicono cose orrende su di loro sono gli stessi che vogliono prendere a cannonate i barconi dei migranti senza capire che anche le cannonate costano molto molto di piú del soccorso.

Secondo questa gente, non va mai bene niente: come diceva qualcuno in questi giorni: aiuti gli stranieri in italia ---> era meglio aiutarli a casa loro. Li aiuti a casa loro ---> facevi meglio a restare a casa. Parli di Charlie Hebdo ---> perché non parli della Nigeria? Parli della Nigeria ---> perché non parli dei marò? Condanni l'islamofobia ---> perché non hai condannato l'antisemitismo? Condanni l'antisemitismo ---> tanto siete ipocriti. Eh insomma...

5 gennaio 2015


Questi poliziotti vorrebbero l'impunita' delle forze dell'ordine. Invece di essere di esempio vogliono solo essere al di sopra delle leggi. Mi ricordano i bastardi che al G8 di Genova del 2001 torturarono e bastonarono migliaia di manifestanti pacifici, standosene ben alla larga dai black bloc. Almeno i nostri li abbiamo condannati.

Nessun commento:

Posta un commento